Guerra Ucraina
Putin firma la leva autunnale, richiamo per 133mila persone. E le spese militari aumentano del 30%
Mentre forze di difesa aerea dell’Ucraina hanno respinto un massiccio attacco di droni russi, Vladimir Putin ha firmato il decreto per la leva autunnale. Nella giornata di ieri l’allerta a Kiev è durata più di 5 ore, ma i velivoli senza pilota sono stati neutralizzati. Non si sono registrati né danni alla città né vittime, dopo che l’aviazione delle forze armate ucraine ha fatto sapere che Mosca ha lanciato 73 droni (provenienti dalle regioni di Kursk, Yeysk e Orel) e 3 missili (verso Crimea, regione di Zaporizhzhia e spazio aereo sul Mar nero).
Putin firma la leva autunnale
Intanto nella scorse ore sono state richiamate 133mila persone di età compresa tra i 18 e i 33 anni, ma le nuove reclute non dovrebbero essere inviate al fronte. “Vorrei sottolineare che il personale militare in servizio militare di leva non sarà coinvolto nello svolgimento dei compiti dell’ operazione militare speciale in nuove regioni”, ha affermato Vladimir Tsimlyansky, vice capo del principale dipartimento di organizzazione e mobilitazione dello Stato maggiore generale la Federazione Russ. Il documento è stato pubblicato sul portale ufficiale delle informazioni legali, citato dalla Tass. La campagna si svolgerà dal prmo ottobre al 31 dicembre, in precedenza il ministero della Difesa aveva reso noto che erano stati 150.000 i chiamati alla leva – della durata di 12 mesi – nella coscrizione di primavera. Con lo stesso ordine poi, Putin ha congedato soldati, marinai, sergenti e sottufficiali il cui servizio militare di leva è terminato.
Aumentano le spese militari
Lo zar, intervenuto in occasione del secondo anniversario dell’annessione di quattro regioni ucraine da parte della Russia, ha garantito che “tutti gli obiettivi prefissati saranno raggiunti” e che la verità è dalla parte della Russia, con “ulteriori sviluppi degli eventi” che “hanno pienamente confermato la necessità di un’operazione militare speciale”. In linea con questa strategia, lo Zar ha deciso per un aumento monstre di quasi il 30 per cento delle spese militari per il 2025.
L’articolo Putin firma la leva autunnale, richiamo per 133mila persone. E le spese militari aumentano del 30% proviene da Il Riformista.
Guerra Ucraina
Treni dalla Siberia e navi “fantasma”: così i soldati di Kim vengono trasportati in Russia
I 10mila soldati inviati da Pyongyang in supporto di Mosca seguono due vie principali dalla Corea fino al fronte in Ucraina
Guerra Ucraina
Numero insufficiente e nessuna esperienza: perché i soldati di Kim non aiuteranno Putin a vincere
I soldati nordcoreani sono stati inviati sul fronte dopo aver effettuato poche settimane di preparazione. Potrebbero non avere la necessaria esperienza per muoversi in un terreno angusto come quello che troveranno in Ucraina
Guerra Ucraina
Mosca, altre fake news sul negoziato
Il Cremlino rilancia: “Kiev fece saltare le trattative due volte”. Un caso le truppe di Kim
-
Emilia-Romagna4 settimane fa
Operazione San Rocco: quattro persone nei guai per droga
-
Guerra Ucraina4 settimane fa
Ucraina, l’esercito di Mosca uccide 16 prigionieri di guerra. Kiev apre un’indagine
-
Economia e Lavoro4 settimane fa
Verso la nuova legge di Bilancio, Giorgetti: “Meglio aumentare la tasse o tagliare le spese?”
-
Guerra Ucraina3 settimane fa
“Putin a un passo dall’uso delle armi nucleari”. La rivelazione degli 007 Usa e il disastro sfiorato
-
Guerra Ucraina4 settimane fa
I russi hanno rotto il fronte a Donetsk: le truppe di Mosca issano la bandiera a Vuhledar
-
Italia4 settimane fa
Concorso d’Eleganza Festival Car 2024, edizione di successo
-
Economia e Lavoro4 settimane fa
Decreto Omnibus: terminato l’esame in aula al Senato, domani si vota la fiducia
-
Emilia-Romagna4 settimane fa
Nel corso di un diverbio sul posto di lavoro si arma di una pistola e spara in aria